Nessun commento

Genova, Corso Italia: parte il progetto “Ruote Libere” per una mobilità più sostenibile e inclusiva

Inaugurato “Ruote Libere”, un progetto che nasce dall’idea e dal desiderio di creare un punto di accesso pubblico per disabili o per chi ha problemi di capacità motorie attraverso la realizzazione di un punto di ristoro/riposo dotato di servizio igienico attrezzato appositamente per disabili.
A questo si aggiunge un servizio di noleggio bici per bambini e adulti, ma l’innovazione sta proprio nella possibilità di noleggiare una bicicletta speciale che permetterà, agli anziani, alle persone con patologie psico-motorie o a persone in carrozzina, di percorrere tutta la pista ciclabile di Corso Italia insieme a un accompagnatore, fungendo allo stesso tempo da strumento riabilitativo, motorio e ludico-ricreativo.
Prossimamente, il progetto prevede anche l’inclusione di persone con disabilità nel mantenimento del decoro del punto, della pulizia del bagno e di piccole manutenzioni presso il noleggio bici.
Il servizio sarà disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle ore 20; sabato e domenica dalle 10 alle 20.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la cooperativa sociale Il Rastrello all’indirizzo e-mail ruotelibere@ilrastrello.it o al numero telefonico 327-6471799.

 

 

Ti può interessare anche
Tags:

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere