Nessun commento

Genova, al via 62° Salone Nautico dal 22 al 27 settembre

Ha preso il via oggi la 62esima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova ‘Sulla scia del futuro’. Ad aprire la kermesse la tradizionale cerimonia dell’alzabandiera, sulle note dell’inno (genovese) Fratelli d’Italia presso la Terrazza del Padiglione Blu, con lo spettacolare passaggio del Caio Duilio, cacciatorpediniere della Marina Militare e i saluti delle autorità aperti dal sindaco di Genova Marco Bucci e chiusi dal Ministro del Turismo Massimo Garavaglia. Oltre mille imbarcazioni esposte, ben 168 le novità,  un fatturato da record, con una crescita del 30% in più per il settore e un indotto di oltre 60 milioni di euro per la Liguria che, da sessant’anni ospita questa manifestazione che neppure la pandemia è riuscita a fermare.
Questi sono, in breve i numeri del Salone Nautico Internazionale di Genova in programma da oggi e fino al 27 settembre.

Questa sera alle ore 21:00, in piazza De Ferrari, nel cuore di Genova  andrà in scena: “Onda su onda”, spettacolo di fuochi, luci, karaoke e canzoni dedicate al mare e alla navigazione organizzato in collaborazione con Lamialiguria – Regione Liguria.
Un viaggio nella canzone italiana che unirà i fuochi d’artificio al videomapping sul palazzo della Regione Liguria, videomapping che permetterà al pubblico di seguire immagini evocative e parti del testo delle canzoni.

Ti può interessare anche
Tags:

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu