Nessun commento

Roma. Il Gruppo Scout Ge 56 di Cornigliano incontra il presidente Mattarella

Giovedì 25 maggio, il Gruppo Scout Genova 56 di Cornigliano, con una delegazione di 100 Castorini da tutta Italia e 32 capi fra cui i coordinatori d’Area e alcuni capo Colonia e con l’Esecutivo AIC, si è recato a Roma per un importante incontro Istituzionale.
Con grande gioia hanno accolto l’invito a incontrare nei giardini del Quirinale il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, emozionante e bello anche per il contesto.
“Abbiamo cantato l’inno d’Italia e anche l’inno della Colonia. Abbiamo urlato il nostro Motto: Insieme Insieme Insieme. Abbiamo anche recitato il nostro Patto e la nostra Legge. Insieme abbiamo ascoltato parole importanti dette dai nostri responsabili nazionali Ernesto e Stefania e dal nostro caro e amato Presidente Mattarella: “siete bravissime e bravissimi, state dimostrando con allegria in che modo si sta Insieme. Collaborando, lavorando insieme, impegnandosi insieme, rispettandosi, scambiandosi opinioni, esperienze. Imparando ciascuno dagli altri. Ed è per questo che è un piacere incontrarvi. È un percorso prezioso. Avete avanti un percorso lungo, ma tra non molti anni la responsabilità che abbiamo noi adulti passerà a voi e l’avrete nelle vostre mani e ricorderete questo periodo in cui avete appreso vicendevolmente a rispettarvi e a collaborare. È un piacere avervi qui. Benvenuti e Auguri”.
“Vogliamo far sapere che come scout di Cornigliano ci sentiamo orgogliosi di aver rappresentato le Colonie della Liguria, ma anche grati e privilegiati per questo incontro. Da qui vogliamo dire: Grazie, Presidente Mattarella! Ci ricorderemo per sempre di questo prezioso momento che lei, nonostante tutti gli impegni di Stato, ha dedicato a noi. Grazie, a tutti i suoi Collaboratori che ci hanno accolto con rispetto, gentilezza e amorevolezza”.
Flora Bagnato, capo Gruppo Scout Genova 56 di Cornigliano.
Ti può interessare anche

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere