Nessun commento

Aiuto alle imprese edili sul suolo pubblico dei cantieri. Approvata la Mozione presentata in Consiglio Comunale da Davide Falteri

Un aiuto da parte dell’amministrazione comunale sul pagamento del suolo pubblico per i cantieri edili presenti all’interno del Comune di Genova per andare incontro alle centinaia e centinaia di imprese genovesi che si trovano a fare i conti con i disagi connessi alla questione dei crediti incagliati.

E’ il contenuto della mozione presentata da Davide Falteri del Gruppo Vince Genova che è stata votata a maggioranza in occasione dell’ultimo consiglio comunale di Palazzo Tursi.

“La mozione – ha spiegato Falteri – è nata dall’esigenza di andare incontro a quasi 2mila imprese del comparto edile, 1908 per l’esattezza, con sede nel territorio della città metropolitana di Genova, che si trovano in una situazione di grandissima difficoltà a causa della situazione di stallo sulla cessione dei crediti fiscali riferiti al Superbonus.

Da recenti dati risultano ancora ad oggi 350 milioni di euro di crediti incagliati, a questi si aggiungono ulteriori 450 milioni di euro di crediti maturandi.

A questo proposito non è un caso che siano partite proprio da Genova due manifestazioni che hanno coinvolto migliaia di lavoratori del comparto che hanno chiesto aiuto al governo attraverso la loro azione in corteo per le vie della nostra città.”

Sono 9100 i lavoratori impegnati nel campo dell’edilizia nel territorio genovese e purtroppo centinaia di licenziamenti sono sempre più dietro l’angolo a causa della situazione di stallo che sta producendo conseguenti rallentamenti dei cantieri edili presenti in numerose aree del territorio genovese.

“In attesa di importanti risposte dal governo – aggiunge Falteri – credo che anche la nostra città possa dare un segnale andando incontro agli imprenditori e ai lavoratori di questo settore.

Proprio con questa finalità ho voluto presentare questa mozione. La possibilità di andare incontro alle imprese sul pagamento del suolo pubblico per i cantieri edili presenti all’interno del Comune di Genova è un importante segnale. Ci tengo a ringraziare il Sindaco Marco Bucci, la giunta e tutti i consiglieri che hanno votato a favore la mia mozione.”

Ti può interessare anche
Tags:

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere