Nessun commento

A.Se.F, trasloco a Sestri Ponente: la nuova agenzia in via Ursone

Una nuova agenzia, a Sestri Ponente, per A.Se.F., l’azienda comunale specializzata in onoranze e trasporti funebri. L’azienda pubblica partecipata trasloca dalla sede di via Biancheri e apre i battenti nella centralissima via Ursone da Sestri, angolo via Ciro Menotti. Un consolidamento, anche visivo, della presenza dell’azienda delle pompe funebri: via Biancheri, storica sede nella delegazione, contava su un piccolo ufficio con un unico ingresso. Nella nuova sede le vetrine sono quattro, l’esposizione è su due lati. All’interno un ampio ingresso conduce a due uffici separati, dove la privacy richiesta dalle famiglie in lutto è garantita da tende e vetri oscurati. La cerimonia di inaugurazione si è tenuta il 19 ottobre, alla presenza non solo dei vertici aziendali, dei responsabili diretti dell’agenzia e di molti dipendenti, ma anche di rappresentati della giunta comunale e municipale. Hanno accolto l’invito dell’amministratore unico Maurizio Barabino e del dirigente amministrativo Franco Rossetti, l’assessore ai Servizi civici della giunta comunale Marta Brusoni e il presidente del VI Municipio MP, Cristina Pozzi. Insieme a quest’ultima, membri della sua giunta, addetti agli uffici di Stato civile e dell’Anagrafe di delegazione, con cui A.Se.F., attraverso i propri impiegati, dialoga quotidianamente per svolgere la propria mission aziendale. In rappresentanza della medicina legale dell’Asl genovese il dottor Vittorio Boero, il cui lavoro, insieme a quello dei colleghi, è indispensabile non solo all’azienda partecipata comunale, ma a tutta la cittadinanza genovese, per poter garantire un professionale ed efficiente trattamento dei propri cari nel momento dell’ultimo saluto. Molti inoltre i fornitori che hanno festeggiato con i vertici dirigenti aziendali l’inaugurazione dei nuovi locali.

«A Sestri, in via Biancheri, A.Se.F. ha aperto, in passato, il primo baluardo di tutto il ponente genovese – spiegano Barabino e Rossetti – Oggi possiamo affermare di avere ulteriormente consolidato il dialogo con la delegazione, di averne conquistato la fiducia attraverso la nostra serietà e competenza.

La nuova agenzia vuole essere una risposta concreta e un tributo a una cittadinanza a cui sentiamo di dover prestare la nostra massima attenzione».

Tra gli invitati, presenti alla cerimonia e al rinfresco, il presidente del Gsd Sestrese Bor 1919 Cinzia Bardelli, il marito ed ex presidente della Fc Sestrese 1919 (che quest’anno si è fusa con la Gsd Borzoli) Sebastiano Sciortino e il direttore dell’Area tecnica della storica e blasonata società calcistica Andrea Catania.

A.Se.F., nel suo dialogo con la delegazione, si conferma anche in questa stagione agonistica lo sponsor della Sestrese Bor. con cui nei due anni scorsi ha già intessuto un ottimo rapporto.

Un momento di preghiera e raccoglimento si è registrato alla benedizione da parte del parroco della vicina e centrale chiesa dell’Assunta don Stefano Moretti, presente insieme a don Andrea Parodi, economo della Curia.

Un fragoroso applauso ha seguito l’aspersione con l’acqua benedetta dei locali. Ha chiuso il rinfresco – curato dal personale del locale Panificio Rivera – il taglio di una torta creata per l’occasione dal maestro pasticciere con in evidenza il logo di A.Se.F e alcune scherzose decorazioni in cioccolato, in vista del prossimo Halloween.

 

Ti può interessare anche

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere