Nessun commento

Valpolcevera, domenica 20 marzo torna la Fiera di San Giuseppe

Torna l’appuntamento con la tradizionale Fiera di San Giuseppe in Valpolcevera. Domenica 20 marzo, la delegazione di Bolzaneto tornerà ad animarsi con 250 banchi di merci varie e alcuni rivenditori di piante con coltivatori diretti e vivaisti a testimonianza del forte legame della manifestazione con le antiche origini contadine della Valle.

«Nonostante l’emergenza Covid – spiega l’assessore al Commercio, Artigianato e Sviluppo delle Vallate Paola Bordilli – abbiamo cercato di mantenere sempre vive i nostri tradizionali appuntamenti fieristici: la Fiera di san Giuseppe, lo scorso anno, è stata recuperata su settembre e quest’anno, finalmente dopo due anni di emergenza sanitaria, torna nel tradizionale mese di marzo. Dopo due anni, a causa della pandemia, la Fiera di San Giuseppe torna a tenersi nella data regolare, un appuntamento molto sentito nella delegazione valpolceverasca e siamo soddisfatti di poter ritornare, finalmente, al tradizionale appuntamento per una manifestazione che coinvolge operatori commerciali ambulanti non solo di merci varie ma anche di prodotti del territorio».

Tra i 250 banchi di operatori commerciali ambulanti, anche produttori di formaggi e salumi, produttori di miele.

La Fiera è dedicata a San Giuseppe, patrono dei lavoratori, ed è l’appuntamento fieristico principale della Vallata: come testimonianza delle tradizioni contadine della Valpolcevera sono ancora presenti rivenditori di prodotti e attrezzi legati all’agricoltura.

Le strade interessate alla manifestazione sono: via Bolzaneto, via Zamperini, via Bonghi, via O. Doria, via Asolone, via Stuparich, via Giro del Vento, piazza Savi, via Pasubio. Nell’area interessata, dalle 6 alle 24 di domenica, saranno interdette viabilità e sosta. Inoltre, in via Giro del Vento, nel tratto compreso, tra via Bolzaneto e via Reta, verrà istituito il doppio senso di marcia, con modifica alle linee Amt.

Per l’intera giornata di domenica, quindi, le linee 271, 275, 275/ e 670 effettueranno le seguenti modifiche di percorso:

  • Linee 271 e 670: in direzione Pontedecimo, i bus, giunti in via Reta, proseguiranno per via Pastorino, via Faggioni, rotatoria, via Faggioni, via Pastorino, via Reta dove effettueranno capolinea; in direzione Rivarolo: percorso regolare.
  • Linee 275 e 275/: in direzione Bolzaneto, i bus, giunti in via Geminiano, proseguiranno per via Giro del Vento, via Reta, via Pastorino, via Fra’ Pantaleo, via Bolzaneto dove effettueranno regolare capolinea. In direzione Campora: percorso regolare.
  • (Foto Primocanale)
Ti può interessare anche

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu