Nessun commento

Pasqua e chiese in musica, venerdì 31 concerto alla basilica di Santa Maria delle vigne

 In occasione delle prossime festività pasquali si rinnova l’appuntamento con la rassegna Chiese in musica, che dal 2017 trasforma le più affascinanti chiese genovesi in auditorium dove la musica sacra e la musica classica si incontrano e si fondono in una incantevole melodia. Dopo il successo di venerdì 24 nell’ Oratorio San Filippo Neri con il Coro Vetera Nova, Januenses Academici Cantores, Vigo Ensemble, il secondo appuntamento sarà venerdì 31 alle 20.30, nella Basilica di Santa Maria Delle Vigne: in scena la soprano Maria Graziella Scovazzo & Gruppo Armonia. 

L’iniziativa, organizzata da Comune di Genova e Curia, iniziata lo scorso 24 marzo, prosegue sino al 28 aprile: un mese di concerti che accompagneranno i genovesi per tutto il periodo precedente e successivo alla Pasqua. La partecipazione è gratuita.  

Ecco il programma dei prossimi appuntamenti:  

Sabato 1° aprile alle 21, nella Chiesa di San Donato, esibizione di Genova Vocal Consort.  

Sempre nella Chiesa di San Donato, domenica 16 aprile alle 18, performance di Aurelio Rossi e della Filarmonica Pegliese. 

Venerdì 21 aprile alle 20.30 nella Chiesa Santa Maria Della Cella a Sampierdarena, appuntamento con la musica di Brinella, Fontana & Ensemble, Quattro Canti, Saint John GospeL Choir, Spiritual & Folk, Voci sul Mare. 

Sabato 22 aprile alle 20.30, nella Chiesa di San Francesco di Albaro ci saranno i cori: Cerchio Armonico, Isorelle, Gruppo Vocale Jubilus, Monte Cauriol, Monti Liguri, Ghost Notes. 

Ultimo appuntamento venerdì 28 aprile alle 20.30 nella Basilica di Santa Maria Assunta a Sestri Ponente con: Amici della Montagna, Cappella Musicale, Riccardo Guella (chitarrista), Soreghina, Ukraina. 

Ti può interessare anche
Tags:

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere