Domenica il tempo si apre con temporali e cielo nuvoloso ma le temperature saranno in calo con valori più in linea con quelli stagionali. Venti forti per tutta la mattina e mare mosso in tutta la Regione. Lunedì ancora qualche nuvola soprattutto alla sera e qualche possibile rovescio sui rilievi con temperature stazionarie, venti deboli, mare poco mosso e valori medio alti di umidità.
Arpal. DOMENICA 29 MAGGIO – Nelle prime ore della notte permangono condizioni di spiccata instabilità che favoriscono lo sviluppo di temporali sparsi con bassa probabilità di fenomeni forti; al pomeriggio ancora possibili temporali moderati sul Levante in movimento dai rilievi alpini verso la costa. Dalle prime ore della notte repentino ingresso di venti rafficati dai quadranti settentrionali forti su tutte le coste e l’entroterra da Ponente a Genova, fino a burrasca sulle parti orientale de Ponente e occidentale del centro; venti in attenuazione a moderati dal mattino sul Levante, nel pomeriggio sul centro-Ponente
LUNEDI’ 30 MAGGIO – Nelle ore centrali possibili isolati rovesci o temporali di calore nell’interno d’intensità al più moderata.