Nessun commento

Crollo Morandi, riapre la palazzina di via Porro 4: nuova palestra e attività ricreative

L’intervento rientra nel Protocollo quadro tra Comune di Genova, Rfi e Hitachi Rail per progetti rivolti ai quartieri più colpiti dal crollo del Ponte Morandi

Apre la palazzina di via Porro 4, completamente restaurata per ospitare la nuova palestra, attrezzata per il basket e la pallavolo, con spazi polifunzionali per attività di quartiere: dalla proiezione di film alla possibilità di organizzare occasioni di aggregazione.

L’intervento rientra nel Protocollo Quadro sottoscritto, nel 2020, da Comune di Genova, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) e Hitachi Rail per la realizzazione di interventi sociali, educativi e di promozione della comunità nei quartieri maggiormente colpiti dal crollo del ponte Morandi.

La palestra, di proprietà di Rfi, è stata concessa in comodato d’uso gratuito fino al 2031 al Comune di Genova. Rfi, oltre a mettere a disposizione l’immobile, ha effettuato i lavori, per un importo complessivo di 600.000 euro, per rendere agibile la palazzina, che si trovava in disuso ormai da decenni, realizzando anche gli impianti idraulici e di riscaldamento, la palestra con spogliatoi e la sistemazione del terrazzo posto al primo piano. L’allestimento delle attrezzature è stato finanziato da Hitachi Rail con un importo di 40.000 euro con cui sono stati acquistati i canestri, la rete per la pallavolo ed altre attrezzature sportive, ma anche uno schermo motorizzato, un proiettore, mobilio e materiale utile per svolgere attività di aggregazione e socialità, laboratori per bambini e spazi per incubatori di attività lavorative.

Ti può interessare anche
Tags:

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere