Nessun commento

11 e 12 maggio “Exhibricks – Mattoncini a Genova”, a Villa Bombrini l’evento dedicato ai LEGO

Si terrà nel weekend dell’11 e 12 maggio, a Villa Bombrini, l’edizione 2024 di “ExhiBricks – Mattoncini a Genova”, la due giorni dedicata ai mattoncini più amanti da grandi e bambini, i Lego. Sarà una due giorni ricca di appuntamenti, con oltre 40 opere in mostra, e molti eventi collaterali.

Una delle novità sarà “ExhiKids – Mattoncini Creativi”, la primissima edizione di un contest dedicato ai ragazzi di età compresa tra i 6 e i 12 anni, la cui creatività di costruttori sarà premiata da una giuria di esperti costruttori, composta da personalità di spicco dell’AFDL – Adulti fan di Lego con sede a Milano, di Piemonte Bricks e di altri LUG (Lego Users Group) associazioni italiane riconosciute da LEGO.

«I mattoncini Lego – spiega l’assessore al Commercio, alle Pro Loco e alle Tradizioni Paola Bordilli – hanno una storia ormai centenaria e tutti noi, fin da bambini, abbiamo dato libero sfogo alla nostra fantasia costruendo tutto ciò che la nostra immaginazione ci suggeriva: un castello, un galeone dei pirati, un’astronave o un grattacielo. I Lego sono da sempre uno dei regali più desiderati dai bambini, un gioco fantastico la cui passione ci portiamo anche nella nostra vita adulta. Per questo sono contenta che Liguria Bricks, dopo il successo avuto nel corso della manifestazione MegaCon, che si è svolta sempre a Genova, abbia ancora una volta rinnovato l’appuntamento a Villa Bombrini come punto di incontro tra appassionati e curiosi di ogni età. L’invito è quindi alla partecipazione, sia al contest creativo per ragazzi sia alle giornate di sabato 11 e domenica 12 maggio: vedremo delle creazioni veramente straordinarie di cui molte con uno stretto legame con la città».

«Con l’ottica di rilanciare