Nessun commento

Piazza Rizzolio, al via il restyling

E’ fissata per il 25 febbraio prossimo la consegna delle aree all’impresa esecutrice per l’inizio dei lavori di riqualificazione di piazza Rizzolio.
L’intervento comprende 2 macro-aree: la vera e propria piazza (da via Cornigliano fino all’edificio del commissariato) e l’area precedentemente occupata dall’edificio della bocciofila.
Nella piazza verranno realizzati:
la ripavimentazione dell’intera area;
un nuovo disegno delle aiuole esistenti, con la realizzazione di nuovi cordoli in cemento bianco e sedute integrate;
l’inserimento di un’area giochi per bambini;
l’adeguamento della illuminazione pubblica, con parziali spostamenti e sostituzione dei corpi illuminanti esistenti in modo da porli in sintonia con il progetto di Riqualificazione di via Cornigliano;
l’integrazione del sistema di videosorveglianza.
Nell’area retrostante, di circa 900 mq, dove era presente la ex bocciofila, verrà invece realizzato un parcheggio a servizio dei mezzi della Polizia e della Pubblica assistenza e verranno ricavati nuovi parcheggi pubblici a pettine, in luogo di quelli attuali, in linea, lungo via Robotti.
Nella prima fase che sta per partire il cantiere  occuperà solo l’area retrostante, con accesso da via Robotti, e solo in seguito alla sua ultimazione, verranno avviati i lavori di riqualificazione della piazza pedonale.
Ombretta Bondi, Maura Tro e altri 4
Commenti: 3
Condivisioni: 6
Mi piace

 

Commenta
Condividi
Ti può interessare anche

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu